Un buon olio fa la differenza, lo si riconosce subito alla vista, all'olfatto e dal gusto.

Olio extra – vergine a km zero

Il nostro marchio è garanzia di qualità, un olio a km zero, da produzione a filiera corta. Un extravergine che mantiene intatte le sue naturali proprietà, grazie al processo di estrazione a freddo. Apprezzato sia sul mercato italiano che all’estero. Produciamo utilizzando olive dell’area frentana e di produzione propria, prevalentemente della varietà Gentile di Chieti e Leccino.

Camiscia, un olio extravergine di oliva a km zero, confezionato sul posto: dall’oliveto al frantoio.

L’intero ciclo di produzione, dalla spremitura al confezionamento, si svolge all’interno del nostro frantoio.
La scelta di macchinari a tecnologia avanzata fanno del nostro oleificio un’azienda all’avanguardia sia nelle lavorazioni delle olive che del confezionamento dell’olio (in latta e/o in bottiglie di vetro).

Le nostre varietà

Il gentile di Chieti

Pianta secolare e vigorosa, l’olio prodotto dai suoi frutti presenta un inconfondibile colore verde, dalle buone proprietà organolettiche. Si distingue per il gusto fruttato di media intensità equilibrato dal retrogusto amaro e da un sentore di “piccante”. Tipico della Val di Sangro esalta il gusto dei piatti tipici tradizionali, ottimo in generale anche a crudo per condire minestre, legumi, bruschette e pietanze dal sapore deciso, indicato per selvaggina, carni rosse.

Il leccino

Un olio non eccessivamente aromatico ma piacevole e fruttato con un lieve retrogusto amaro e note di piccante, un buon extravergine da tavola. Caratteristiche che lo rendono particolarmente indicato per la produzione di olii multivarietali. Ottimo a crudo, indicato per la cottura delle pietanze e per le fritture (prestando attenzione al punto di fumo.)

Prova L’Extravergine da Estrazione a Freddo Camiscia!

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro olio o per effettuare un ordine.

Menu